Espressioni dell’Anima

Cos’è l’arte, cos’è la poesia, cos’è la musica?
Può capitare di sperimentare momenti straordinari, di forte tensione emotiva: per esempio davanti a un fenomeno naturale ( un paesaggio dalla cima della montagna, un’ alba o un tramonto sulla spiaggia), o in seguito a una vicenda che colpisce in modo particolare la nostra sensibilità. In casi come questi moltissimi uomini rimangono come sopraffatti,ripiegati sulla propria emozione, muti e incapaci di qualsiasi gesto. Solo alcuni riescono a esprimere queste emozioni, a comunicarle, trasformando le emozioni in gesti, in canto, in parole, in linee, in colori: queste persone sono Gli Artisti, tra i quali ritroviamo certamente anche i poeti. L’emozione vissuta da un artista, non è di natura differente da quella provata dal resto dell’umanità. Il genio è spesso un anticipatore, una persona che ha percorso prima di altri un determinato cammino, rischiando la derisione e l’impopolarità. Nella storia numerosi sono stati i casi di incomprensione di cui furono vittime coloro che solo in seguito, e spesso dopo la morte, vennero definiti “geni” ma che in realtà trascorsero gran parte della loro vita nell’isolamento e nell’emarginazione. L’artista è colui che , da semplice ricevitore, come lo sono tutti, delle vibrazioni universali che ci circondano, è in grado di scendere maggiormente nelle profondità dell’animo umano. E’ il momento di viaggiare senza muoversi. Sono ali per volare. Elisabetta Sanguedolce.
Cos’è l’arte, cos’è la poesia, cos’è la musica?
Può capitare di sperimentare momenti straordinari, di forte tensione emotiva: per esempio davanti a un fenomeno naturale ( un paesaggio dalla cima della montagna, un’ alba o un tramonto sulla spiaggia), o in seguito a una vicenda che colpisce in modo particolare la nostra sensibilità. In casi come questi moltissimi uomini rimangono come sopraffatti, ripiegati sulla propria emozione, muti e incapaci di qualsiasi gesto. Solo alcuni riescono a esprimere queste emozioni, a comunicarle, trasformando le emozioni in gesti, in canto, in parole, in linee, in colori: queste persone sono Gli Artisti, tra i quali ritroviamo certamente anche i poeti. L’emozione vissuta da un artista, non è di natura differente da quella provata dal resto dell’umanità. Il genio è spesso un anticipatore, una persona che ha percorso prima di altri un determinato cammino, rischiando la derisione e l’impopolarità. Nella storia numerosi sono stati i casi di incomprensione di cui furono vittime coloro che solo in seguito, e spesso dopo la morte, vennero definiti “geni” ma che in realtà trascorsero gran parte della loro vita nell’isolamento e nell’emarginazione. L’artista è colui che , da semplice ricevitore, come lo sono tutti, delle vibrazioni universali che ci circondano, è in grado di scendere maggiormente nelle profondità dell’animo umano. E’ il momento di viaggiare senza muoversi. Sono ali per volare. Elisabetta Sanguedolce.
Espressioni dell'Anima ,

Informazioni su elisabettasanguedolce

GRAZIE DI ESSERE QUI Benvenuti nel blog di Elisabetta Sanguedolce Mi chiamo Elisabetta Sanguedolce sono una Pittrice e Decoratrice Blogger, Foodblogger, Web Content Specialist, Youtuber, Social Media Manager and Digital PR Amo dipingere, cucinare, provare e recensire prodotti, pubblicare le mie idee e impressioni sui social network, lavorare a maglia e uncinetto, creare bijoux, e tante altre cose. Seguitemi anche nei vari social se vi fa piacere. Ciao!

Successivo Vele